La nostra ditta esegue tutti i tipi di intonaco sia tradizionali sia con prodotti premiscelati e pronti all’uso che offrono alte prestazioni.
Il costo dei prodotti premiscelati è un po’ più alto rispetto agli intonaci tradizionali e la differenza diventa più sensibile se si richiedono all’intonaco prestazioni particolari, come la protezione da umidità e la resistenza al fuoco o al rumore.
Eseguiamo intonaci specifici per risolvere esigenze diverse:

  • Tradizionali, a base di calce idraulica naturale, con materie prime selezionate e additivi.
  • Per maggior protezione dal fuoco, a base di gesso e vermiculite.
  • Per prestazioni acustiche, a base di vermiculite e leganti inorganici, resine e additivi specifici per realizzare intonaci a gesso.
  • Per contrastare l’umidità sui muri utilizzando leganti idraulici resistenti ai solfati.

Negli ultimi anni è entrata comunemente nell’uso di cantiere anche la rete da intonaco: si tratta di una sottile rete plastica a maglie molto fini, che si dispone sulla muratura prima di applicare la stabilitura; in questo modo l’intonaco rimane solidale con la rete, che ha il compito specifico di ammortizzare eventuali movimenti o piccoli assestamenti della muratura, ritardando la formazione di crepe.
Non si può terminare un discorso sugli intonaci senza parlare di rasatura a gesso, la tecnica che permette di rendere liscia una superficie.
Si può scegliere tra vari tipi di finitura, come ad esempio il marmorino tradizionale, la calce rasata e altro, con colori ed effetti particolari, compresi i più innovativi.